Il futuro del Web dipende in gran parte dalla compatibilità con i dispositivi mobili tramite un approccio di sviluppo mobile friendly.

Lo Studio di Data Report

Secondo DataReportal, il numero di utenti mobili in tutto il mondo è di 5,22 miliardi a gennaio 2021. Si tratta di una crescita imponente, aspettabile visto il boom tecnologico che i dispositivi mobili hanno portato nelle tasche delle persone.

La navigazione su internet, specilamente in alcuni settori, copre oltre il 90% dei click ricevuti dai siti internet attualmente presenti online.

Questa statistica è stata confermata dallo studio effettuato sui nostri clienti; che si parli di siti di pura informazione o veri e proprio negozi online.

Oggi come oggi, gli utenti hanno superato quello scoglio mentale che li costringeva ad utilizzare un computer per completare gli acquisti online, specialmemte quando si trattava di cifre importanti. La facilitazione dei metodi di pagamento, uniti all’acquisto sicuro “one click” hanno permesso di aumentare notevolmente l’utilizzo di dispositivi mobili sulle piattaforme E-commerce.

 

mobile friendly website statistics

Mobile Friendly Websites

Uno sviluppo web mobile friendly consente alle aziende di coprire un numero maggiore di utenti mobili e aumentare le conversioni.

Cosa significa questa ultima tendenza delle tecnologie web? In effetti, i contenuti dei siti Web ottimizzati per i dispositivi mobili sembrano interessanti non solo sui computer desktop ma anche sui dispositivi mobili.

Ciò significa che il testo è facilmente leggibile, i collegamenti e la navigazione sono cliccabili ed è facile consumare il contenuto in generale.

Oltre all’aumento dell’esperienza utente, i siti Web ottimizzati per i dispositivi mobili si posizionano più in alto nei risultati di ricerca.

Nel 2015, il team di sviluppo di Google ha rilasciato una funzionalità di indicizzazione mobile first.

In questo modo, Google ha avviato l’era dei siti web ottimizzati per i dispositivi mobili per coinvolgere più utenti in tutto il mondo.

Vuoi conoscere qualcosa in più in merito alle tecniche seo e sem per “scalare” le classifiche di ricerca? Clicca qui.